· 

La via degli alberi

Come il ritmo degli alberi può cambiarci la vita . Con l’alfabeto Ogham possiamo comunicare con gli alberi e farli nostri alleati per sostenere i nostri intenti e trasformare magicamente la nostra vita.

Attraverso la poesia e il ritmo dei tamburi sveliamo i segreti dell’alfabeto degli alberi. Il linguaggio magico-rituale dei celti - Ogham -  attinge al potere degli alberi.

 

Anche se la sua connessione con il ciclo e le fasi lunari, e quindi con il calendario, non è scientificamente fondata, resta valida l'associazione delle lettere dell'alfabeto (20 consonanti e 5 vocali) con determinate forme della vegetazione.

 

 

Agli alberi, ad ogni modo, ogni cultura ha associato significati importanti e una funzione magico-rituale che  affonda le radici  in tempi antichissimi. I saperi religiosi connessi agli alberi danno accesso ai loro poteri. Si tratta di trovare l'intonazione e il ritmo giusti per comunicare.

 

Poesia e tamburi si propone questo obiettivo  e ti invita a sperimentare il gioioso processo di consapevolezza che scaturisce dal rendere gli alberi nostri alleati nella vita quotidiana.  Attraverso gli strumenti più affini alla natura degli alberi:  i tamburi, che nascono dal loro legno, la poesia che si proietta sulla carta...

 

 

14 Gennaio ore 17:00 - 19:00

via Tiberina km 9,200 (Riano)